Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 15 gennaio 2011

Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani - 18-25 gennaio

A chiusura del mese di gennaio, nei giorni che precedono la festa della Conversione di Paolo di Tarso, la Chiesa universale medita sulla sua essenza, sui fondamenti costitutivi della sua elezione. Legge il capitolo 17 del Vangelo di Giovanni, quello prima della Passione, ove Gesù prega il Padre in un discorso accorato che assomiglia tanto a un testamento: «E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me. Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo» (Gv 17,22-24).

Leggi tutto l'editoriale di JESUS - Gennaio: La Chiesa, una preghiera polifonica

Per approfondire leggi il sussidio per la settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani (18-25 gennaio 2011)
"UNITI NELL'INSEGNAMENTO DEGLI APOSTOLI, NELLA COMUNIONE, NELLO SPEZZARE IL PANE E NELLA PREGHIERA"