Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 21 aprile 2011

"Le Frontiere dello Spirito" puntata del 17 aprile 2011

Domenica 17 aprile 2011 "Le Frontiere dello Spirito", la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e monsignor Gianfranco Ravasi.

Nella prima parte, monsignor Ravasi ha approfondito le letture tratte dal profeta Isaia (50,4-7).
A seguire - come sempre - la poesia di padre Turoldo "Nella Tua luce vediamo la luce", letta dall'attrice Paola Morales.
Inizia la Settimana Santa, nella quale la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a cominciare dal suo ingresso messianico in Gerusalemme fino alla sua passione e gloriosa risurrezione.

Nella seconda parte del programma "Volti e storie", curata da Maria Cecilia Sangiorgi, continua il ciclo quaresimale con la serie di puntate dedicata ai martiri dei nostri tempi i “Testimoni”, uomini e donne che hanno lottato per le loro idee, per fede, per difendere i più deboli, contro la malattia, contro la mafia e contro le ingiustizie. Si è potuto ascoltare il ricordo dei musulmani perseguitati, che hanno anche pagato con la vita la loro attività per un dialogo interreligioso e le loro predicazioni per la fraternità tra i popoli e le religioni. Ad illustrarlo, il professor Adname Ben Abdelmajid Mokrani dell’Università Pontificia Gregoriana.

Guarda il video della puntata intera sul sito Mediaset