Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 10 giugno 2011

Donne dell’Antimafia

Giovedì 9 giugno ore 10 alla Fnsi, corso Vittorio Emanuele II 349, Roma. Una giornata di riflessione e di esame sul lavoro e l´esperienza che da anni svolgono le donne a diverso titolo impegnate sul fronte dell´Antimafia

Donne dell’Antimafia. Alla Federazione della stampa a Roma questa mattina un dibattito guidato da Rita Mattei, presidente di Stampa romana, presenti magistrati donna, funzionarie di ps e soprattutto giornaliste.
Leggi tutto: Donne dell’Antimafia

La cultura della Legalità e delle Regole declinata al femminile, perché le donne hanno coraggio, intelligenza, veridicità, capacità professionali e organizzative; le donne esprimono con forza un valore aggiunto che si affina nella lotta quotidiana alle mafie, ma che specularmente viene utilizzato con successo dalle stesse mafie nella loro organizzazione di potere piramidale. Donne “contro” le mafie oggi fa rima anche con donne “dentro” le mafie. Questo il quadro emerso dalla giornata di riflessione sul tema, organizzata dall’ASR presso la FNSI per accendere i riflettori sul problema nel Lazio.