Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 8 giugno 2011

IMPORTANTE: REFERENDUM 12/13 Giugno 4 Sì per 4 Referendum

Sappiamo veramente su cosa andiamo a votare fra sette giorni?
Al di là dello specifico giuridico dei quesiti referendari, e prima di dividerci in favorevoli e contrari, la questione è se sappiamo valutarne esattamente contenuti e conseguenze.

Valanga di appelli, digiuni e slogan sulle testate diocesane, un milione di copie per 190 giornali: con poche eccezioni tutti a favore delle abrogazioni

“Dacci la nostra acqua quotidiana”. Parafrasando le parole del Padre nostro il vescovo della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla Adriano Caprioli ha esortato tutti i cittadini a recarsi alle urne il 12-13 giugno per votare “sì” ai referendum in difesa dell’acqua pubblica. Una presa di posizione netta quella della Chiesa cattolica reggiana che va aggiungersi alla firma del manifesto della campagna “Acqua, dono di Dio e bene comune” promossa dalla Rete interdiocesiana Nuovi stili di vita che vede l’adesione di ben 25 diocesi italiane.
Leggi tutto: Referendum sull’acqua, appello del vescovo di Reggio Emilia: "Votate sì"

Che passione! L’iniquità, che sembra vincente e insuperabile, può essere sconfitta. Si diffonde in queste ore l’emozione della libertà, la passione per la democrazia, esercizio di intelligenza e di creatività civile. I referendum smascherano il gelo del cuore chiuso dall’avidità, il desiderio perverso di fare affari gettando il Paese contemporaneamente nella trappola del nucleare, nell’assurda privatizzazione di un bene universale come l’acqua, nonché nella pretesa di monopolizzare il potere esecutivo del governo ponendolo al di sopra di ogni legge.
Leggi tutto: QUATTRO SI. la passione della democrazia sconfigge l’avidità

Intervista a Alex Zanotelli: 2sì per la vita, 2 sì per la madre!



Riproponiamo (già pubblicatoo nel nostro precedente post Acqua, dono di Dio e bene comune - Il sì dei cattolici )  l’appello 9 giugno: religiosi a pane e acqua