Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 16 ottobre 2011

99% Indignati ma 1% indegni!!! I soliti "guastatori" a volto coperto?

«Noi siamo il 99 per cento», gridano gli Indignati in tutte le lingue del mondo...
La morale è che basta 1 a rovinarne 99. Vale per tutti, ragazzi, anche per voi: attenti a quell’1 con la testa calda che si annida in qualsiasi corteo e può pregiudicare i messaggi giusti dei 99 con un gesto violento e dunque sempre sbagliato.
Leggi tutto l'articolo scritto e pubblicato il 13 u.s.: 99%

La violenza e il terrore hanno soffocato la manifestazione di coloro che volevano scendere in piazza pacificamente.A Roma la voce degli indegni ha soffocato quella degli indignati Una minoranza di violenti, poche centinaia di persone, ha fatto degenerare e ha rovinato la giornata dimobilitazione indetta dal movimento globale che rivendica “diritti e politiche sociali a sostegno dei giovani, dell'occupazione e del Welfare”. La manifestazione romana, che ha richiamato da tutta Italia una folla imponente, superiore alle 100 mila persone, è stata infiltrata da gruppi di violenti che fin dalle prime fasi del corteo ha creato il caos.

I cosiddetti Indignados italiani hanno fallito. O, forse, noi italiani non abbiamo compreso a fondo il significato dell'indignazione...
Gli Indignados italiani hanno perso una grande occasione e ne sono responsabili perché da domani non si parlerà del futuro delle nuove generazioni, della disperazione delle vecchie, ma di una manifestazione con centinaia di migliaia di persone rovinata da un gruppo di criminali vestiti di nero.

Le solite vecchie e consunte dinamiche rovinano la festa degli indignati italiani. Guastatori a volto coperto e disordine pubblico in divisa
... Ci sono alcune domande senza risposta, senza fare i complottisti a tutti i costi...
Le decine di migliaia di persone che hanno sfilato con un'idea, con un sentimento, non faranno notizia. Qui sta tutto il paradosso. Si muovono per chiedere visibilità, in un movimento planetario che rifiuta dinamiche sorpassate. E con dinamiche sorpassate quel movimento si prova a soffocarlo, nella culla.
Leggi tutto: Indignati e indegni

Su Twitter rabbia e delusione: «Hanno oscurato la protesta»


Servizio di Valeria Teodonio - Sono precari, studenti, ricercatori. Ma anche uomini e donne del sindacato, delle associazioni, dei movimenti. Ritratto degli "indignados" nostrani.





Intervista di Silvia Garroni - Il sindaco di Roma:
"Una forza selvaggia nel cuore di una manifestazione al 99% pacifica"


Vedi i nostri precedenti post:

INDIGNADOS / 1

INDIGNADOS / 2