Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 26 gennaio 2012

Decreto sulle liberalizzazioni e gestione del servizio idrico - Intervista a padre Alex Zanotelli

Il Forum Italiano dei movimenti per l'acqua si è mobilitato temendo che nel decreto sulle liberalizzazione, approvato dal governo Monti, venissero inserite norme riguardanti l'acqua. Di questo e delle proteste che si estendono dal nord al sud del nostro paese Elena Scotoni ne ha parlato con padre Alex Zanotelli, tra i più attivi nella battaglia sul referendum per l'acqua pubblica
Intervista a padre Alex Zanotelli


Era il 13 giugno, esattamente 7 mesi fa, quando 26 milioni di italiani/e sancivano l’acqua bene comune: ”Ubriachi eravamo di gioia… le spalle cariche dei propri covoni!" (Salmo, 126).
E oggi, 13 gennaio ritorniamo a “seminare nel pianto...” (Salmo, 126) perché il governo Monti vuole privatizzare la Madre...
In piedi, popolo dell’acqua!
Ce l’abbiamo fatta con il referendum, ce la faremo anche adesso!
"E di nuovo la nostra bocca esploderà di gioia" (Salmo,126)
Alex Zanotelli 

Comunicato stampa
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
La mobilitazione paga: il popolo dell'acqua ha costretto il Governo a ritirare il provvedimento che vietava la gestione del servizio idrico attraverso enti di diritto pubblico, quali le aziende speciali.
È una vittoria dei cittadini e dei comitati che in tutto il paese hanno fatto sentire forte la loro voce in difesa del voto referendario.

Guarda anche il nostro precedente post: