Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 20 febbraio 2012

Omelia di P. Gregorio Battaglia

Omelia di P. Gregorio Battaglia
della Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)
VII domenica del Tempo Ordinario anno B - 19.2.2012

... Ho imparato dal Figlio di Dio ad avere una parola che non sia sì e no; nel Figlio di Dio Gesù Cristo, che abbiamo annunciato tra voi... in Lui vi fu il sì, tutte le promesse di Dio in Lui sono sì, per questo attraverso di Lui sale a Dio il nostro Amen... dire Amen significa  io ho fiducia piena in Te mio Dio, Tu sei la mia roccia, Tu sei ciò che dà stabilità alla mia vita e perciò posso affrontare tutta la giornata che si prospetta davanti a me, l'incontro con i fratelli, gli impegni, tutto affronto in questo Amen, mi fido di Te, poggio su di Te, sulla Tua Parola, sulla Tua volontà. Perciò in Gesù c'è soltanto il sì... è il sì al Padre, ma anche il sì a questa umanità, a questa storia di oggi così  com'è...


Ascolta

AVVISO: in caso di mancato funzionamento del riquadro cliccare qui