Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 23 aprile 2012

I diritti dell'infanzia a rischio in Italia - Relazione di Vincenzo Spadafora, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza


Infanzia, diritti dei minori a rischio

Povertà e abbandono scolastico i problemi gravi che colpiscono i più piccoli. La prima relazione di Vincenzo Spadafora, Garante per l'infanzia. Che denuncia l'arretramento dei diritti.

I diritti dell'infanzia non sono diritti “minori” e l'Authority che li deve tutelare in Italia non è un'Autorità “minore”. E' questo un passaggio chiave della Relazione di Vincenzo Spadafora, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, letta questa mattina nella Sala della Lupa della Camera dei Deputati, alla presenza del presidente della Camera Gianfranco Fini. Spadafora ha assunto l'incarico solo cinque mesi. Più che una relazione sulle cose fatte, la sua è necessariamente una condivisione di “proposte concrete che l'Authority intende portare avanti”. 

Leggi tutto:


Mercoledì 18 aprile, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio presentazione della Relazione annuale dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. Sono intervenuti il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il Garante Vincenzo Spadafora.