Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 16 maggio 2012

BAMBINI E POVERTÀ IN ITALIA - Save the Children lancia la campagna “Ricordiamoci dell’infanzia” e presenta il dossier “Il paese di Pollicino”

Infanzia in Italia, Save the Children: il 22,6% dei bambini è a rischio povertà, quasi 1 su 4, con uno spread rispetto agli adulti dell’ 8,2%, uno dei più alti in Europa.
Tra i più colpiti, i bambini con un solo genitore - quasi 1 su 3 in povertà - e i figli delle giovani coppie, dove il rischio povertà colpisce quasi 1 minore su 2. Nel nuovo dossier “Il paese di Pollicino” dati inediti e le proposte dell’Organizzazione al Governo per dimezzare la povertà minorile estrema
Da oggi e per tutto il mese di maggio “Ricordiamoci dell’infanzia”, la nuova Campagna di Save the Children in aiuto ai bambini a rischio in Italia, con le foto di tre bambini che impersonano il premier Monti e i Ministri Fornero e Passera da piccoli. Tra le azioni di sensibilizzazione un grande evento il 25 maggio a Roma, altri eventi in 13 città, un appello al Governo. A sostegno della Campagna anche molti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
Leggi tutto il comunicato stampa di Save the Children

Un bambino interviene ad una conferenza di Monti per ricordargli il problema della povertà minorile in Italia.

IL PAESE DI POLLICINO 
L’Italia ha dimenticato i bambini. 
Le proposte di Save the Children per rimetterli al centro dell’agenda e promuovere un piano strategico di lotta alle povertà minorili. 
Il dossier è stato realizzato da Save the Children in occasione della campagna “Ricordiamoci dell’infanzia”. L’iniziativa si rivolge prima di tutto al Governo ma intende coinvolgere anche singoli cittadini, imprese, enti locali, il mondo della cultura e dell’informazione
Leggi tutto: IL PAESE DI POLLICINO (pdf)

Per saperne di più:
visita http://www.ricordiamocidellinfanzia.it/