Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 13 giugno 2012

Alex Zanotelli: stop al geocidio! - Alla vigilia di “RIO+20”, che si terrà a Rio dal 20 al 22 giugno 2012.



Alex Zanotelli: stop al geocidio!

Siamo alla vigilia di un altro importante appuntamento per salvare il Pianeta Terra: “RIO+20”, che si terrà a Rio dal 20 al 22 giugno 2012.

Nel 1992 infatti l’ONU aveva convocato a Rio de Janeiro una Conferenza sul Pianeta Terra. Purtroppo alle tante speranze suscitate sono seguiti vent’anni di amare delusioni che hanno portato all’attuale e grave crisi ecologica. Particolarmente amari i fallimenti delle conferenze sul clima di Copenhagen(2009), di Cancun(2010) e di Durban(2011).Siamo sull’orlo dell’abisso. Per questo l’ONU ha nuovamente invitato i governi e le organizzazioni popolari a Rio per trovare una risposta. Ma non ci saranno risposte adeguate se non si capisce che dietro alla crisi ecologica ci sta una profonda crisi antropologica.
La Mercificazione dell’umano che sta avvenendo sotto i nostri occhi ha come conseguenza la mercificazione della Madre Terra. Viviamo dentro un Sistema che ha come unico scopo il profitto, per cui riduciamo sia le persone come il Pianeta Terra a Merce ...

Leggi tutto:
Alex Zanotelli - stop al geocidio!