Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 10 giugno 2012

BELPASSO - La mafia ha paura e brucia le arance, ma non la speranza. L'impegno di Libera continua!


BELPASSO (CT) - Incendio distrugge agrumeto confiscato alla mafia e affidato alla cooperativa "Beppe Montana Libera Terra"
In fumo oltre 2000 piante di aranci e 100 alberi di ulivo. Libera: «In attesa dei risultati delle indagini, il nostro impegno in quel territorio proseguirà con più determinazione e corresponsabilità. Non ci fermeremo»

Un incendio verificatosi nella giornata di domenica ha distrutto circa sei ettari di agrumeto in contrada Casabianca località Belpasso-Catania. Si tratta di terreni confiscati al clan mafioso della famiglia Riela e affidati ai giovani della cooperativa "Beppe Montana Libera Terra". I giovani della cooperativa, dopo il sopralluogo tecnico, hanno presentato una denuncia contro ignoti alla locale compagnia dei Carabinieri. Secondo i primi rilevamenti sono andate totalmente in fumo oltre 2000 piante di aranci e 100 di ulivo. I terreni erano perimetrali e recintati.
Leggi tutto: il comunicato di LIBERA



La bella storia della Coop. Soc. "Beppe Montana - Libera Terra" si è costituita nel giugno 2010
Leggi tutto: "Beppe Montana - Libera Terra"

 L'articolo di Nando Dalla Chiesa:
La mafia brucia le arance, non la speranza

A Belpasso il 23.05.2012 in occasione  del Ventennale "Strage di Capaci 1992-2012" era stata organizzata una riuscita manifestazione culminata in una fiaccolata molto partecipata dalla cittadinanza
 GUARDA IL VIDEO