Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 8 ottobre 2012

Ricordiamo Chiara Corbella Petrillo e la sua lezione di vita raccontata dal padre.

Gennaro Ferrara ed Eugenia Scotti durante il programma "Nel cuore dei giorni" danno il benvenuto a Roberto Corbella, che racconta la sua storia negli studi di Tv2000. "Cosa ho imparato da mia figlia": la lezione di vita di Chiara, scomparsa pochi mesi fa, raccontata dal padre.


«Sei pronta?». «Abbastanza». Aveva risposto così, a suo padre, mentre si accingeva a salire all’altare dove avrebbe sposato Enrico. Era il 21 settembre 2008. Quattro anni più tardi, il 13 giugno 2012, la sposa muore a 28 anni per salvare il figlio che porta in grembo. La sua storia ha fatto il giro del mondo. Mentre per la Chiesa, che parlò al suo funerale per bocca del cardinale Agostino Vallini, è una «seconda Beretta Molla». Di lei è girata su YouTube una testimonianza toccante.
Domenica 23 settembre 2012, a Torino, in un incontro organizzato da un gruppo chiamato al servizio negli ospedali e nelle carceri, “I Giullari di Dio”, davanti a 400 giovani, questa donna ha parlato nuovamente in un filmato inedito che la ritrae a un mese dalla morte. Quando sapeva di essere malata allo stadio terminale. Ed ecco cosa ha raccontato a centinaia di ragazzi che non l’hanno mai conosciuta. E che ora non dimenticheranno tanto facilmente il suo nome, Chiara Corbella...



Per saperne di più su Chiara guarda i nostri precedenti post:

Una storia di ordinaria santità: il coraggio di Chiara Corbella che rinvia le cure e muore per far nascere il suo bimbo!

Una storia di ordinaria santità - Chiara Corbella ed Enrico Petrillo ci mostrano che anche oggi il Vangelo può essere vissuto.

Una storia di ordinaria santità - Chiara Corbella, la regola delle 3P e le testimonianze in rete

"Il nostro amore speciale": il ricordo di Chiara Corbella nelle parole del marito Enrico Petrillo