Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 20 novembre 2012

"Il massacro di Gaza : la mia testimonianza…" di don Mario Cornioli

“Abuna” George (padre George)
"Il massacro di Gaza : la mia testimonianza…" 
di don Mario Cornioli


Il parroco di Gaza, padre Jorge Hernandez che si trovava in Argentina per motivi familiari, ha raggiunto domenica 18 novembre 2012 la sua parrocchia e i suoi parrocchiani “per non lasciarli soli un giorno in più”

"Ieri è stata una giornata molto intensa, iniziata la notte quando alle 3.00 sono andato a prendere all’aeroporto di Tel Aviv il parroco di Gaza, abuna George che stava tornando in Terrasanta, dopo aver visitato il padre ammalato, per poter rientrare a Gaza e stare vicino alla sua gente e a tutto il popolo Gazawi.

Abuna George è arrivato con il volto triste per le notizie che i suoi parrocchiani gli avevano mandato in Argentina. Dal desiderio di non perdere altro tempo, sarebbe voluto andare direttamente da Tel Aviv ad Eretz ma dopo una bella discussione l’ho convinto che tanto alle 4 di notte non lo avrebbero fatto entrare ed allora siamo tornati a BetJala dove abbiamo “dormito” un paio di ore per poi ripartire alla volta della Striscia di Gaza...

Quello che sta succedendo è un genocidio fisico che ancora molti non vogliono vedere ma che non resterà impunito (almeno da DIO). C’e’ una totale disinformazione su quanto sta accadendo e mi sono convinto anche io che non importa chi ha iniziato prima o dopo (anche se per amore della verità sin da agosto Israele ha bombardato la striscia in modo più o meno continuo…"



Leggi anche: