Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 27 dicembre 2012

Femminicidio: impossibile tacere!!!

No. Tacere sarebbe un po’ come avallare. Ci ho pensato molto quando ho letto la notizia di un prete, parroco in Liguria, che ha affisso alla porta della sua chiesa un articolo preso da internet dal titolo: “Le donne e il femminicidio, facciano sana autocritica. Quante volte provocano?” 
Mi ha molto colpito, come prete e come uomo, tutta questa vicenda con le successive affermazioni, smentite ecc. Ho pensato che non era giusto stare in silenzio. 
Credo, di fronte alla morte, all’uccisione, al ‘femmnicidio’ non ci sia spazio per i se e per i ma… 
Leggi tutto: Femminicidio

Molto reverendo don Piero, noi non ci conosciamo ma confesso che la sua vicenda mi sta lasciando non poco perplesso. Lei ha pubblicato una nota sulla bacheca della sua parrocchia in quel di Lerici (SP) nella quale si affermava che una donna vestita in abiti provocanti, se ho ben capito, non dovrebbe lamentarsi se poi finisse per essere stuprata o – peggio ancora – uccisa... 
Egregio don Piero, lei per me è libero di pubblicare e dire tutto quello che vuole. Ma siccome quella religione è anche la mia, le dirò che nutro perplessità su pastori che offrono al gregge opinioni quantomeno discutibili come quelle da lei esposte in bacheca nella sua parrocchia. Peraltro non mi risulta, Vangelo, Magistero e Catechismo alla mano, che la Chiesa cattolica sostenga una cosa simile. Anzi...
Leggi tutto: Lettera aperta a Don Piero Corsi

Una lettera estratta da Telefono Rosa di risposta al pensiero del Don e di pontifex.
Leggi tutto: Provoco