Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 23 giugno 2013

Lunedì 24 giugno: sit-in a Montecitorio per fermare gli F-35

Lunedì 24 giugno: 
sit-in a Montecitorio per fermare gli F-35

"COME CITTADINO HO DIRITTO ALL'ISTRUZIONE, AL LAVORO, ALLA PENSIONE ED ALLA SANITA' ... 
POSSO FARE A MENO DI 131 CACCIABOMBARDIERI F-35 JSF!"

Lunedì 24 giugno la Camera dei Deputati inizia a discutere una mozione che chiede la cancellazione della partecipazione italiana al programma dei cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighter, firmata da 158 parlamentari di SEL, PD e M5S.

La campagna “Taglia le ali alle armi”, promossa dalla Campagna Sbilanciamoci!, la Rete Italiana per il Disarmo e la Tavola per la pace, ti invita a scendere in piazza per sostenere questa nuova iniziativa parlamentare e tutte quelle che si renderanno necessarie per bloccare una scelta sbagliata e dannosa.
I 14 miliardi di euro per comprare (e gli oltre 52 miliardi per l’intera vita del programma) un aereo con funzioni d’attacco, capace di trasportare ordigni nucleari, possono essere spesi meglio: per creare nuovi posti di lavoro, per finanziare la scuola pubblica, i servizi sanitari e sociali.

Leggi tutto:


Don Ciotti: "Non abbiamo bisogno

 di 95 cacciabombardieri F-35"

GUARDA IL VIDEO



F-35 insicuri e anti-economici. 

Ma il Parlamento discute se acquistarne altri
Un anno fa il governo Monti decise di ridurre da 131 a 90 il numero dei contestatissimi velivoli. Ora il ministro della Difesa Mauro dice che il "Parlamento è sovrano" e potrebbe ripristinare l'intero programma. Che non ci serve, è antieconomico e ci mette sotto "tutela" americana, visto che le "chiavi elettroniche" degli aerei resteranno in mano Usa.
Leggi tutto:

L'appello di don Luigi Ciotti, padre Alex Zanotelli, Umberto Veronesi, Chiara Ingrao, Cecilia Strada, Savino Pezzotta, Roberto Saviano, Riccardo Iacona, Gad Lerner apre una nuova campagna di pressione sui parlamentari coordinata dalla Rete Italiana Disarmo, Sbilanciamoci e Tavola della pace. La campagna "Taglia le ali alle armi" raccoglierà le adesioni dei cittadini, esponenti della società civile e degli Enti Locali.
Leggi tutto:



Quello che si può fare con 131 cacciabombardieri F-35 JSF

GUARDA IL VIDEO



Leggi anche i nostri post precedenti: