Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 22 giugno 2013

Papa Francesco - S. Messa Cappella della Casa Santa Marta - passato, presente e futuro - (video e testo)

S. Messa - Cappella della Casa Santa Marta, Vaticano 
22 giugno 2013
inizio 7 a.m. fine 7:45 a.m.

Papa Francesco: ricchezze e preoccupazioni soffocano la vita

Le ricchezze e le preoccupazioni del mondo “soffocano la Parola di Dio”. E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa di stamani alla Casa Santa Marta. Il Papa ha sottolineato che la nostra vita è fissata su tre pilastri: elezione, alleanza e promessa, aggiungendo che dobbiamo affidarci al Padre nel vivere il presente senza aver paura per quello che accadrà.


“Nessuno può servire due padroni”. Papa Francesco ha svolto la sua omelia partendo dalle parole di Gesù che, nel Vangelo odierno, si sofferma sul tema delle ricchezze e delle preoccupazioni...
“Dimenticare il passato, non accettare il presente, sfigurare il futuro: questo è quello che fanno le ricchezze e le preoccupazioni. Il Signore ci dice: ‘Ma, tranquilli! Cercate il Regno di Dio e la sua giustizia, tutto l’altro verrà’. Chiediamo al Signore la grazia di non sbagliarci con le preoccupazioni, con l’idolatria della ricchezza e sempre avere memoria che abbiamo un Padre, che ci ha eletti; avere memoria che questo Padre ci promette una cosa buona, che è camminare verso quella promessa e avere il coraggio di prendere il presente come viene. Questa grazia chiediamo al Signore!”



Guarda il video