Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 16 novembre 2013

"Etty Hillesum.Diventare più umani" di Aurelio Antista -30.10.2013 (VIDEO-incontro integrale)

"Etty Hillesum.
(1914-1943) martire del nazismo. 
Diventare più umani"
 di Aurelio Antista

I Mercoledì della Spiritualità 2013


Incontro del 30 ottobre 2013

“Dio, prendimi per mano, ti seguirò gentilmente senza nessuna resistenza; non mi sottrarrò a nessuna delle tempeste che cadranno su di me in questa vita; sosterrò sempre l’urto con la mie forze migliori. Solo, tu donami di tanto in tanto un breve istante di pace. Amo il calore e la sicurezza, ma non mi ribellerò quando dovrò affrontare il freddo perché Tu mi prenderai per mano. Andrò dovunque con Te che tieni la mia mano e cercherò di non aver paura. Dovunque sarò, cercherò di irradiare un po’ d’amore, quel vero amore del prossimo che nutro in me” (Etty Hillesum -25. XI . 1941)


GUARDA IL VIDEO INTEGRALE