Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 29 gennaio 2014

Che tempo che fa : Rita Borsellino e Ficarra & Picone - 19/01/2014 (video)

Domenica 19 gennaio la trasmissione televisiva Che tempo che fa (Rai Tre), condotta da Fabio Fazio, ha dedicato, in segno di solidarietà, parte della puntata ai magistrati della Procura di Palermo oggetto di nuove intimidazioni. 
Il 19 gennaio è anche l’anniversario della nascita di Rocco Chinnici e Paolo Borsellino e, attraverso interviste e testimonianze, è stata anche un'occasione per ricordare le vittime della mafia e mantenerne viva la memoria. 
Per tale occasione il Teatro Biondo Stabile di Palermo e la Tramp ltd hanno organizzato uno spettacolo dal titolo “AL BIONDO PER NON DIMENTICARE”, il cui incasso viene devoluto interamente in beneficenza alla ONLUS MAREDOLCE.
In collegamento da Palermo Ficarra & Picone e Rita Borsellino.
I due comici siciliani eseguono un pezzo dedicato a Zio Pino. 
Alla fine del pezzo, si scopre che Zio Pino è padre Pino Puglisi.
Con Ficarra e Picone, c’è anche Rita Borsellino: “Tra Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, c’è stato quasi un rapporto filiale e paterno. C’era sintonia sul lavoro e una sintonia dei valori”. Rita Borsellino racconta gli ultimi giorni del fratello: “Aveva la consapevolezza che sarebbe stato ucciso. Viveva le sue giornate in modo frenetico perché sapeva di non avere più tempo”.
Palermo non dimentica...
Guarda il video