Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 12 gennaio 2014

" Lasciamoci invadere dall’amore di Dio! Questo è il grande tempo della misericordia!" Papa Francesco - Angelus 12 gennaio 2014

FESTA DEL BATTESIMO DEL SIGNORE
PAPA FRANCESCO
ANGELUS - Domenica, 12 gennaio 2014
Piazza San Pietro



" Lasciamoci invadere dall’amore di Dio! 

Questo è il grande tempo della misericordia!"


".. Da quando il Verbo si è fatto carne è dunque possibile vedere i cieli aperti. È stato possibile per i pastori di Betlemme, per i Magi d’Oriente, per il Battista, per gli Apostoli di Gesù, per santo Stefano, il primo martire, che esclamò: «Contemplo i cieli aperti!» (At 7,56). Ed è possibile anche per ognuno di noi, se ci lasciamo invadere dall’amore di Dio, che ci viene donato la prima volta nel Battesimo per mezzo dello Spirito Santo. Lasciamoci invadere dall’amore di Dio! Questo è il grande tempo della misericordia! Non dimenticatelo: questo è il grande tempo della misericordia!

Quando Gesù ricevette il battesimo di penitenza da Giovanni il Batti­sta, solidarizzando con il popolo penitente - Lui senza peccato e non bisognoso di con­versione -, Dio Padre fece udire la sua voce dal cielo: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento» (v.17). Gesù riceve l’approvazione del Padre celeste, che l’ha inviato proprio perché accetti di condividere la nostra condizione, la nostra povertà. Condividere è il vero modo di amare. Gesù non si dissocia da noi, ci considera fratelli e condivide con noi. E così ci rende figli, insieme con Lui, di Dio Padre. Questa è la rivelazione e la fonte del vero amore. E questo è il grande tempo della misericordia! ..." (Papa Franesco - 12.01.2014)

Leggi tutto:

GUARDA IL VIDEO