Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 4 febbraio 2014

Due appuntamenti per ricordare don Andrea Santoro a otto anni dal suo assassinio in Turchia


Due appuntamenti per ricordare don Andrea Santoro a otto anni dal suo assassinio in Turchia. Martedì 4, alle ore 20.45, la parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio (piazza di Villa Fiorelli 1), che il sacerdote del clero romano “fidei donum” guidò per sei anni prima di partire per la Turchia, ospiterà una veglia di preghiera presieduta dal vescovo ausiliare Matteo Zuppi.
Mercoledì 5 febbraio, alle ore 19, nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, il cardinale Camillo Ruini, che celebrò i funerali di don Santoro mentre era vicario della diocesi di Roma, presiederà una Messa in suffragio del sacerdote. (fonte. ROMASETTE)

Uno sparo, un proiettile che trapassa i polmoni, un uomo che si accascia all’improvviso: moriva così, 8 anni fa, don Andrea Santoro, sacerdote fidei donum della diocesi di Roma. Era il 5 febbraio 2006 e don Santoro era a Trabzon, in Turchia, Paese in cui operava come missionario. La morte – per la quale è stato arrestato e condannato un ragazzo di 16 anni – lo colse mentre pregava nella Chiesa locale intitolata a Santa Maria...


Guarda anche il nostro precedente post: