Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 25 agosto 2014

Omelia di P. Aurelio Antista (VIDEO)


XXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
24/08/2014



Omelia di P.  Aurelio Antista
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto



Al centro della pagina del Vangelo che abbiamo appena ascoltato c'è una domanda, un interrogativo che ci riguarda tutti, ci riguarda come comunità di credenti, ci riguarda come persone singole in riferimento, in rapporto al Signore Gesù. 
La domanda è: "Voi chi dite che io sia?" La domanda che Gesù pone ai suoi discepoli e che pone anche a noi: "Voi chi dite che io sia? chi sono io per voi? chi sono io per te? quanto spazio ho nella tua vita?" .
Questa domanda ci dice innanzitutto che la fede cristiana non è un insieme di cose in cui credere, un insieme di verità da accogliere; la fede cristiana non è un'ideologia, ci dice anche che la fede cristiana non è neanche un codice morale da osservare, ma innanzitutto la fede cristiana è una relazione d'amore, è una relazione interpersonale tra il Dio trinitario, così come si è manifestato a noi in Gesù e ciascuno di noi...

GUARDA IL VIDEO