Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 14 maggio 2015

INCONTRI PER L’ESTATE 2015 - SETTIMANA DI SPIRITUALITÀ DARE UN VOLTO UMANO ALLA CITTÀ promossi dalla FRATERNITÀ CARMELITANA di BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)

INCONTRI PER L’ESTATE 2015 
promossi dalla  
FRATERNITÀ CARMELITANA  
di BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME) 



 SETTIMANA DI SPIRITUALITÀ 


3-8 AGOSTO

DARE UN VOLTO UMANO ALLA CITTÀ 






La nuova Gerusalemme, la Città santa (cfr Ap 21,2-4), è la meta verso cui è incamminata l’intera umanità. È interessante che la rivelazione ci dica che la pienezza dell’umanità e della storia si realizza in una città. Abbiamo bisogno di riconoscere la città a partire da uno sguardo contemplativo, ossia uno sguardo di fede che scopra quel Dio che abita nelle sue case, nelle sue strade, nelle sue piazze. La presenza di Dio accompagna la ricerca sincera che persone e gruppi compiono per trovare appoggio e senso alla loro vita. Egli vive tra i cittadini promuovendo la solidarietà, la fraternità, il desiderio di bene, di verità, di giustizia. Questa presenza non deve essere fabbricata, ma scoperta, svelata. Dio non si nasconde a coloro che lo cercano con cuore sincero, sebbene lo facciano a tentoni, in modo impreciso e diffuso 
(PAPA FRANCESCO, Evangelii Gaudium, n. 71)

RelatoriGiuseppe Schillaci, Gabriella Del Signore, Maurizio Aliotta, Alberto Neglia, Egidio Palumbo, Gregorio Battaglia, Rosario Giuè, Maurilio Assenza.

Guarda: