Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 24 luglio 2016

Biagio Conte ritorna a Palermo dopo tre mesi di pellegrinaggio a piedi fino a Roma per ricevere l'abbraccio di Papa Francesco


Dopo oltre tre mesi di pellegrinaggio a piedi da Palermo fino a Roma, portando la sua croce di legno in giro per l'Italia, Biagio Conte ieri mattina (ndr. 20/07/2016) è stato ricevuto da Papa Francesco a Santa Marta. 
Il laico col saio verde, fondatore della Missione Speranza e Carità, ha percorso il cammino anche per trovare aiuto e superare gli ostacoli che si sono frapposti nella sua opera al servizio dei più poveri. 
L'appuntamento è stato fissato dal Pontefice martedì pomeriggio, dopo aver ricevuto la notizia che il missionario palermitano era giunto finalmente nei pressi di San Pietro, meta del suo pellegrinaggio a piedi iniziato ad aprile scorso. Insieme con fratel Biagio, il suo braccio destro don Pino Vitrano. Entrambi sono stati accolti dal Papa in una delle sue stanze a Santa Marta. Un incontro iniziato alle 12.30 e durato 30 minuti, durante il quale papa Bergoglio si è mostrato "umile e vicino ai poveri", come racconta Biagio Conte nel video pubblicato da alcuni volontari della Missione Speranza e Carità rimasti ad aspettarlo fuori dalla Basilica di San Pietro.
"Ci ha stupito sotto ogni punto di vista - racconta don Pino Vitrano - Papa Francesco è davvero il papa dei poveri e di tutti noi. Ha mostrato tutta la sua umiltà e profondità, dedicandoci un colloquio amichevole, senza formalità. Ci ha trasmesso un grande senso di serenità e pace”. 
(fonte: Arcidiocesi di Palermo)

Guarda il video


E prima di ripartire da Roma Fratel Biagio ha un pensiero per tutti quelli che lo hanno incontrato, lo hanno soccorso e hanno pregato per lui. 
... Partendo da Palermo avevo detto voglio abbracciare Papa Francesco e lui si è fatto abbracciare...
Prima di partire gli occhi mi vanno su questa scritta preziosa... Non vi fate rubare la speranza!... la speranza è Gesù e ci verrà in soccorso come ieri, oggi e sempre...
PACE E SPERANZA A TUTTI!
Guarda il video

Fratel Biagio ieri (ndr. 22/07/2016) riabbraccia il cuore di Palermo.