Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 15 settembre 2016

"Senza Adorazione e preghiera non reggi. Così mi disse Madre Teresa" card. Angelo Comastri



"Senza Adorazione e preghiera non reggi.
 Così mi disse Madre Teresa"

card. Angelo Comastri 






“La Madre mi disse ‘fai un po’ di Adorazione ogni giorno altrimenti non reggi. Senza Dio siamo troppo poveri per poter aiutare i poveri’”. 
“Ho visto Madre Teresa per la prima volta nel 1968 qui a Roma – ha ricordato il card. Comastri – La Madre era la prima volta che veniva nella Capitale. All’epoca ero vice parroco a San Luca al Prenestino, avevo sentito parlare di questa suora e sentivo il desiderio d’incontrarla. Ero prete da un anno e sentivo il bisogno di chiederle di pregare per me. Quando ci siamo trovati davanti mi strinse forte le mani e mi disse: ‘Quante ore preghi al giorno ?’ Rimasi spiazzato e risposi: ‘Dico la messa, il breviario e il Rosario tutti i giorni’, nel ’68 era quasi un eroismo e mi sembrava già di fare tanto. Ma lei mi disse: ‘E’ troppo poco, nell’amore non ci si può limitare al dovere, bisogna fare di più. Fai un po’ di Adorazione ogni giorno altrimenti non reggi’. Così riposi: ‘Ma Madre da lei mi sarei aspettato che mi chiedesse quanta carità fai’ e lei guardandomi con occhi penetranti mi disse: ‘E tu credi che io potrei andare dai poveri se Gesù non mi mettesse nel cuore il suo Amore ? Ricordati che Gesù per la preghiera sacrificava anche la carità. Senza Dio siamo troppo poveri per poter aiutare i poveri’. Queste parole le ricordo ogni giorno”. Così il card. Angelo Comastri, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, in un’intervista a ‘Bel Tempo si spera’ su Tv2000 ha ricordato l’incontro con Madre Teresa di Calcutta.

GUARDA IL VIDEO