Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 20 marzo 2018

Visita Pastorale di Papa Francesco a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo / 3 - San Giovanni Rotondo Ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” (Testi, foto e video)


VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE FRANCESCO
A PIETRELCINA E A SAN GIOVANNI ROTONDO NEL CENTENARIO DELL'APPARIZIONE DELLE STIMMATE PERMANENTI DI SAN PIO DA PIETRELCINA E NEL 50° ANNIVERSARIO DELLA SUA MORTE

Sabato, 17 marzo 2018

9.00 Decollo da Piana Romana, per San Giovanni Rotondo
9.30 Atterraggio nel campo sportivo "Antonio Massa" di San Giovanni Rotondo
Il Santo Padre è accolto da: 
- S.E. Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo 
- Dott. Costanzo Cascavilla, Sindaco di San Giovanni Rotondo
Trasferimento in auto all’Ospedale “Casa sollievo della Sofferenza”; 
dal piazzale antistante il Santo Padre saluta e benedice gli ammalati, senza scendere dall’auto
10.00 Visita al Reparto di Oncologia Pediatrica
Il Santo Padre è accolto da: 
- Dott. Domenico Crupi, Direttore Generale di “Casa sollievo della Sofferenza” 
Il Santo Padre incontra i bambini degenti nel reparto al terzo piano

Come da programma, Papa Francesco è arrivato a San Giovanni Rotondo in perfetto orario con un elicottero partito da Pietrelcina in occasione del centenario dell'apparizione delle stimmate di San Pio. Dopo un percorso di una quindicina di minuti effettuato a bordo della Papamobile, Papa Francesco è arrivato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo per benedire gli ammalati. Lungo il percorso sulle strade di Padre Pio, il Pontefice ha salutato centinaia di persone. 
Carezze e baci sulle teste, molte senza capelli a causa delle cure chemioterapiche, dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Poliambulatorio 'Giovanni Paolo II' di San Giovanni Rotondo. Sono molto toccanti le immagini di alcuni momenti della visita del Pontefice che ha offerto parole di conforto anche ai genitori dei bambini malati. Papa Francesco è salito al terzo piano del Poliambulatorio 'Giovanni Paolo II' di San Giovanni Rotondo per visitare, in un momento riservato, i bambini malati del reparto di Oncoematologia pediatrica.
Il Papa non ha fatto mancare il suo abbraccio, le sue carezze e le sue parole ad ogni piccolo, alle famiglie e al personale di uno dei centri medici all'avanguardia per tutta la penisola. Nella struttura anche molti servizi dedicati espressamente ai bambini per far trascorrere loro i lunghi periodi di cura nella serenità e nel sorriso, per quanto possibile.
Francesco ha attraversato il reparto e ha anche lasciato una segno della sua presenza sulle pareti del reparto.









L'arrivo di Papa Francesco all'Ospedale "Casa sollievo della Sofferenza" a San Giovanni Rotondo.
Guarda il video


Visita di Papa Francesco al Reparto di Oncologia Pediatrica della "Casa sollievo della Sofferenza", l'ospedale fondato da Padre Pio a San Giovanni Rotondo, Foggia, Italia.
Guarda il video


All'interno del reparto di oncologia dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, fra i pazienti incontrati da Francesco c'era anche il giovane Mirko che, da quattro anni, sta combattendo contro il cancro...
Guarda il video